Associazione Amici della Fondazione Floriani - ONLUS

L'Associazione Amici della Fondazione Floriani Onlus (AAFF) è stata costituita nel 1986 e dal 2012 è presente nell'Anagrafe Unica delle Onlus.
L'AAFF è una Onlus - organizzazione non lucrativa di utilità sociale - pertanto le donazioni provenienti da persone fisiche o da imprese sono detraibili dall'imposta o deducibili dal reddito di impresa (ai sensi dell'art.13 del D.Lgs. 460/97).

L'Associazione opera senza fini di lucro e persegue esclusivamente finalità di solidarietà sociale nel settore della beneficenza. Ha per scopo il sostegno di enti che si occupano di assistenza ai pazienti affetti da malattie inguaribili in fase terminale che necessitano di cure finalizzate ad assicurare una migliore qualità della loro vita e di quella dei loro familiari.
L'Associazione svolge in via accessoria le seguenti attività:
- sensibilizzazione, divulgazione e informazione su tutte le problematiche inerenti le tematiche oggetto di interesse dell'Associazione, le cure palliative, in particolare sui temi relativi ai problemi della qualità della vita e della cura continua nel dolore da cancro e nelle malattie croniche degenerative, con qualsiasi mezzo di comunicazione, strumento e supporto;
- vendita di oggetti di modico valore in occasione di campagne di sensibilizzazione;
- promozione e cura, in modo diretto e/o indiretto, della pubblicazione di libri, riviste periodiche, notiziari, indagini, ricerche, anche per mezzo di strumenti telematici, nell'ambito delle finalità istituzionali.

L’Associazione è anche editrice del notiziario Amici, periodico che intende promuovere, attraverso una sempre più efficace comunicazione con i propri soci e sostenitori, una cultura più completa sui principi che animano le iniziative della Fondazione Floriani.

Nel corso degli ultimi anni, grazie all'aiuto dei suoi numerosi volontari, l'AAFF - Onlus ha svolto un'intensa attività di raccolta fondi organizzando numerose manifestazioni: concerti, spettacoli, mostre mercato, aste, gare di golf.

Associazione Amici della Fondazione Floriani - ONLUS
Via privata Nino Bonnet, 2 - 20154 Milano